In Cucina

Gianfranco

Lo Chef

Vogliamo fare di Caffè Borghese un ristorante in Salento tra i più innovativi. Origini baresi per lo chef : appena entrato nel team Gianfranco ha già dato ai nostri piatti un tocco unico.
La sua cucina mediterranea di mare e terra è resa ancora più preziosa dalla sua grande conoscenza della cucina medievale, che gli permette di valorizzare ed esaltare anche gli ingredienti più umili e meno raffinati.

La stagionalità del menù è la vostra garanzia migliore: soltanto prodotti freschissimi e assortiti in base alle disponibilità del giorno. Rigorosissima la selezione del pesce fresco locale che tutte le mattine arriva dai pescherecci della marina di Castro.
Sperimentazione: la parola d’ordine per aprire le porte della sua cucina!
Il valore aggiunto di Gianfranco?
Pasta fresca fatta a mano ogni giorno: imbattibile qualità!

Gianfranco Chef di Caffè Borghese
caffè borghese

La brigata

Nella cucina di Caffè Borghese si lavora in gruppo.
Si passa dalla ricerca alla sperimentazione di gusti e combinazioni inedite grazie all’aiuto di tutti i componenti del team.
La professionalità e la competenza di ognuno sono al servizio di un progetto enogastonomico complesso e ricercato.

Massimiliano
Pizzaiolo

Nel team da oltre 10 anni. Come lo chef, anche Massimiliano sperimenta con le sue pizze a lievitazione naturale proponendo gusti sempre nuovi e combinazioni fantasiose.
La sua pizza preferita? La Massi, ovviamente! Bianca con porcini, rucola, speck e robiola.

Salwa
Pasticcera

Salwa, la pasticcera di Caffè Borghese, è con noi da oltre 8 anni.
La sua pasticceria si ispira ai dolci della tradizione, rivisitando con un fresco profumo di novità crostate, zuccotti, crepes e le creazioni inedite nate dal suo estro.
I dolci preferiti di Salwa? Il semifreddo alle mandorle, il cremoso al pistacchio e la cheesecake ai frutti di bosco.

Ciro
Responsabile di sala

Campano, 6 anni di esperienza nel team. Ha girato tutta l’Italia per lavorare nell’ambito della ristorazione cumulando 15 anni di esperienza. Del suo lavoro dice: o lo ami o lo odi. Lo si può fare per indole, per inclinazione ed empatia!

caffè borghese

I nostri piatti

Gli ingredienti

L’elevata qualità delle materie prime locali è il punto di forza delle preparazioni di Caffè Borghese.
Dai prodotti a km 0 come l’olio extra vergine d’oliva, ai frutti del territorio salentino come pomodorini locali, ortaggi e verdure da agricoltura biologica.
E poi il pesce freschissimo proveniente dai mari del Salento, protagonista di molti piatti e della grigliata che ogni settimana, nei mesi estivi, viene organizzata nell’agrumeto secolare.