Caffè Borghese

La storia

Caffè Borghese è un locale storico, situato nella piccola cittadina di Poggiardo, nel cuore del Salento. Dal lontano 3 Maggio 2005, quando Emilio e Salvatore, due cognati molto affiatati lo rilevano, il Caffè Borghese ne ha fatta di strada!
Due personalità diverse ma complementari, uno (Emilio) imprenditore agricolo fautore di un’idea di agricoltura a km 0 e legato ai prodotti tipici del territorio, l’altro (Salvatore) già impegnato nella ristorazione e con grande esperienza nel settore dell’organizzazione di eventi di altissimo livello.
I due trasformano un semplice bar-caffetteria in quello che oggi è Caffè Borghese, un ristorante di cucina tipica salentina a Poggiardo. L’esperienza dei due proprietari, la professionalità e l’attenzione ai gusti dei clienti sono i punti di forza di questo locale in continua evoluzione.
L’ambiente ideale per un momento di pausa o per un evento speciale.

Dicono di Noi

Posto bellissimo ottima cena al ristorante anche come pizzeria ,aperitivo altrettanto discoteca piano inferiore. Personale e proprietari molto professionali e umili .ottimo tutto

Vincenza Perrone

Bel posto ! Elegante , piacevole, confortevole e ....gradevole ristorante ...ma non solo... ottima location per un tè o per una pizza . Gentilezza e cortesia del proprietario e dei suoi collaboratori rendono il locale delizioso da frequentare.

Maria Assunta Toma

L'offerta

In una costruzione antica, con splendido agrumeto e un frantoio ipogeo del ‘700, convivono 3 anime: bar, ristorante e disco-pub. Si comincia con la colazione nell’ampia sala interna con volte a stella, il caffè è aromatico, il servizio pronto ad accogliere il cliente. Si prosegue con l’aperitivo, accompagnato da una varietà di assaggini di rosticceria, pizze fatte in casa, bruschette e frutti di mare, da consumare comodamente seduti nel salottino esterno attrezzato con ombrelloni e divanetti, che si affacciano sulla piazza. Il Ristorante di Caffè Borghese accoglie i clienti a pranzo o a cena con un’offerta incentrata sui prodotti locali d’eccellenza e piatti di mare e terra elaborati secondo il gusto dello chef Giovanni. La sera il locale si trasforma in un originale disco-pub, con appuntamenti di musica disco, live, dj set e cabaret. Si cena a lume di candela nell’Agrumeto dominato da limoni e aranci secolari o si scende nel Frantoio ipogeo scavato nella roccia 4 metri sotto il livello stradale, pronto ad accogliere piccole cerimonie ed eventi esclusivi.